Chiamate il +39 0438840431 per un preventivo

Fabrizio Falcade

Impresa che effettua la manutenzione di caldaie e condizionatori a Pieve Di Soligo

La manutenzione periodica, programmata, o quella straordinaria, rappresenta una delle principali attività dell’impresa di Fabrizio Falcade di Pieve di Soligo, attiva nel settore del riscaldamento e del condizionamento. Entrando nel dettaglio, l’impresa si occupa di:
  • manutenzione di bruciatori a gas o a gasolio
  • manutenzione di caldaie
  • manutenzione di interi impianti termici
  • manutenzione di termoarredi e 
  • manutenzione di impianti di condizionamento.
Potete richiedere un preventivo o un sopralluogo telefonando o inviando un messaggio rispettivamente al numero o all’indirizzo mail che trovate nella sezione dei contatti. 

CONDIZIONAMENTO E DEUMIDIFICAZIONE

Oltre al raffrescamento degli ambienti, funzione primaria dei condizionatori, tali impianti fungono anche da deumidificatori dell’ambiente.
Molto spesso, infatti, è proprio l’umidità a essere meno sopportabile, e aumentare notevolmente la percezione del caldo. Utilizzare il condizionatore solo come deumidificatore, inoltre – per i modelli che lo permettono – consente anche di risparmiare energia, dovendo la macchina lavorare non per asportare via calore dall’interno ma solo per “alleggerire” l’aria dall’umidità presente, appunto responsabile della sgradevole sensazione di afa.
Richiedi l'intervento di un tecnico

LA PULIZIA DEL CIRCUITO DI RISCALDAMENTO

Come è importante effettuare la manutenzione obbligatoria e quella consigliata dal produttore su caldaie e bruciatori, allo stesso modo è bene pulire periodicamente l’interno dei termosifoni o termoarredi. L’acqua stagnante che circola al loro interno, a lungo andare, potrebbe causare l’accumulo di calcare o altre impurità. In casi come questi, tecnici della manutenzione esperti utilizzeranno un prodotto specifico da far circolare, insieme a dell’acqua pulita, nel circuito termoidraulico, prima di risciacquare abbondantemente il tutto. Pulendo regolarmente tutto l’impianto, e completando così la manutenzione programmata, sarà possibile sfruttarlo al massimo della sua efficienza. 

Scrivete qui per richiedere un intervento di manutenzione

Share by: